Ylenia Barbieri
Legal Counsel
Ylenia Barbieri si occupa prevalentemente di consulenza alle imprese in materia di diritto civile, societario, commerciale e fallimentare; nonché di contenzioso civile e penale.
Ha conseguito la Doppia Laurea in Giurisprudenza italo-francese presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna e presso l’Université Paris X di Parigi, con votazione 110/110 con lode. Ha conseguito il Master Europeo di secondo livello presso l’Université Paris X di Parigi in Diritto penale, con votazione massima.
Durante la pratica forense ha collaborato con studi legali del Foro di Rimini e Pesaro specializzati in diritto penale e diritto penale d’impresa e svolto il tirocinio formativo ex art. 73 d.l. 69/2013 presso il Tribunale di Pesaro, affiancando un magistrato del ruolo civile ordinario e successivamente Giudice delegato nell’ambito del fallimento e delle altre procedure concorsuali.
Nel 2020 ha conseguito l’abilitazione alla professione forense e continua la propria formazione con la partecipazione a corsi di preparazione per il concorso in Magistratura.
Svolge abitualmente la propria attività professionale in Italiano, Inglese e Francese.
Mail: yb@csplegal.it
Posizione: Legal Counsel
Tel: +39 0721.379234