Maurizio Cicciù
OF Counsel

Maurizio Cicciù si occupa prevalentemente di fiscalità e previdenza per i lavoratori in mobilità internazionale, contrattualistica legata al distacco, pratiche di immigrazione, assistenza al payroll.
Supporta inoltre i clienti nell’ottenimento delle autorizzazioni al lavoro e dei Permessi di Soggiorno in Italia e all’estero del personale espatriato (da e verso l’Italia) applicando la normativa di riferimento più adatta al caso e riducendo rischi e tempi di rilascio.
Assiste e fornisce regolarmente consulenza a multinazionali italiane e straniere che movimentano personale in ambito internazionale.
È stato relatore in numerosi convegni e corsi di formazione sulla gestione dei lavoratori all’estero e stranieri in Italia organizzati da Confindustria, Ordini professionali e principali società di formazione.
Ha conseguito la Laurea in Scienze dell’Amministrazione presso l’Università LUMSA di Roma e la Laurea in Analisi Economica delle Istituzioni Internazionali presso l’Università La Sapienza di Roma.
Sin dal 2008 ha regolarmente partecipato a seminari e corsi di approfondimento in materia di fiscalità delle persone fisiche e previdenza internazionale. È autore di un testo sulla gestione dei lavoratori all’estero e di numerosi articoli sugli stessi temi
Nel 2005 ha conseguito il Master MBA presso l’Università LUISS di Roma.
Svolge abitualmente la propria attività professionale in Italiano e Inglese.